[#MIPIM2022 ] Il progetto residenziale “HORTI” sviluppato da BNP Paribas Real Estate nel centro di Milano, è tra uno dei 4 finalisti dei Mipim Awards 2022 nella categoria Best Residential Development, in competizione con progetti provenienti da 42 paesi diversi.

Questo prestigioso premio sarà assegnato il 17 marzo a Cannes.

Il processo di riqualificazione ha dato nuova vita ad un ex convento dell’800, riportandolo al suo splendore grazie al sapiente lavoro dell’architetto Michele De Lucchi e dell’architetto Daniele Fiori per il giardino millenario.

La storia dietro queste strutture iconiche è stata preservata con grande cura, adattandole per tutto il tempo a standard di vita moderni e lussuosi.

Le sue caratteristiche originali uniche, come le cantine a volta, sono state conservate. Il giardino millenario, modellato sull’antico concetto di hortus conclusus, è in corso di restauro. I cittadini potranno accedere liberamente al giardino e alle sue essenze medicinali durante le ore diurne

In attesa della premiazione, facciamo tutti il ​​tifo per “HORTI”, sintesi perfetta tra innovazione e heritage all’insegna della sostenibilità urbana.

#MIPIMAwards #RealEstate