Il lusso green

La casa ideale, e che in molti sognano, è quella che fa accomodare la natura dentro la propria abitazione. Soprattutto vivendo in città, ci si rende conto che lo spirito ha bisogno del contatto con la natura. Ecco che quindi il lusso non è più solo circoscritto al confort e alla tecnologia: il lusso è fatto di living con affaccio su una serra pensile e di vetrate che mostrano cieli stellati.

Il progetto di Horti è esponente di questo nuovo concetto dell’abitare: la riqualificazione della zona situata tra via Lamarmora e via Orti, regalerà ai residenti e ai cittadini un nuovo parco. Il recupero di una antica villa del XIX secolo dedicata, fino a pochi decenni fa, all’ospitalità degli anziani, inoltre, dà vita a prestigiosi appartamenti, dotati di giardini privati o di ampi terrazzi che affacciano sul giardino storico.

Il parco, composto da 10mila mq, conserva i tigli ad alto fusto e i cedri libanesi oltre che la fisionomia dell’ “hortus conclusus”, un tempo adibito alla coltivazione di piante officinali. Oggi, tale spazio rende possibile un contatto diretto con la natura, seppur vivendo in pieno centro storico.  Horti, quindi, è una risposta alla sempre più frequente necessità del benessere psico-fisico che, ad oggi, diventa un requisito imprescindibile nelle abitazioni di lusso.

Fonte: il Giornale – 15 giugno 2019

RICHIEDI INFORMAZIONI

Saremo felici di accompagnarti alla scoperta di Horti, il segreto di Porta Romana.
Compila il modulo e inviaci il tuo messaggio: verrai contattato da uno dei nostri consulenti di vendita.

Contact us at:

+39 02 36 58 27 30

An initiative of Horti Milano srl, a group company:

Business Partner:

Whenever you visit our website and/or use its features such as webforms, BNP Paribas Real Estate  processes information about you such as personal identifying data including contact details for the purpose of processing the requests that are sent to us via the website, and, in some cases, for marketing purposes among others by using cookies. Such information constitutes “personal data”. For more information about how BNP Paribas Real Estate is processing your personal data in this context and an explanation of your rights (including a right of access, rectification and objection to direct marketing as well as, in certain circumstances, a right of erasure, restriction of processing, data portability and a right to object to other forms of processing) and BNP Paribas Real Estate’s obligations in that respect, please consult our data protection website and our cookie policy.